Mafia: trovati a Castelvetrano gli "storici" occhiali RayBan di Messina Denaro
Gli storici Ray Ban da sole a goccia che indossava Matteo Messina Denaro da ragazzo, una bottiglia di champagne e il libro "Facce da mafiosi": sono le ultime scoperte fatte dai carabinieri di Trapani nel corso di una perquisizione nella casa della famiglia del capomafia, invia Alberto Mario a Castelvetrano. Si tratta dell'ultima abitazione del boss prima dell'inizio della latitanza. Lì Messina Denaro viveva con la madre. In molte foto da giovane il padrino appare con gli occhiali da sole ritrovati.
Matteo Messina Denaro, questa mattina, ha rinunciato a comparire all'udienza preliminare del procedimento che vede alla sbarra i boss della mafia agrigentina, insieme con l'avvocata Angela Porcello. La sua posizione nelle scorse udienze era stata stralciata in quanto latitante, ma oggi quando è stato chiamato all'appello, ha fatto sapere dal carcere dell'Aquila di rinunciare all'udienza.
Intanto si è avvalso della facoltà di non rispondere Andrea Bonafede, il geometra di Campobello di Mazara che ha prestato l'identità al boss Matteo Messina denaro e che è stato arrestato lunedì con l accusa di associazione mafiosa.
Bonafede dunque ha scelto di restare in silenzio durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip e al pm Piero Padova.