Cipolla rossa di Tropea, nuova vetrina mediatica con un programma su Rai2
Dall’esportazione nelle Americhe degli anni 50, il percorso di internazionalizzazione avviato dalla Cipolla Rossa di Tropea, ad oggi non ha conosciuto battute d’arresto. Anzi, esso continua a fare registrare risultati e successi che si ripercuotono positivamente sull’intero paniere agroalimentare identitario e distintivo calabrese, che si compone di tante piccole ma grandi esperienze produttive che contribuiscono a promuovere la Calabria nel mondo.
È quanto dichiara il Presidente del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Giuseppe Laria, protagonista nei giorni scorsi di una nuova importante vetrina mediatica nazionale, la puntata speciale di Pizza Doc, format televisivo di Rai 2 condotto da Tinto e Monica Caradonna che ha dedicato la sua terza puntata proprio alla Rossa di Tropea.
La Rossa di Tropea – sottolinea Daniele Cipollina, direttore marketing del Consorzio – continua a veicolare sui media nazionali ed internazionali l’immagine non solo dei territori in cui si produce ma dell’intera destinazione Calabria: un formidabile strumento di marketing territoriale per la Calabria intera.