Sanità, approvata la graduatoria per 144 posti di operatore socio sanitario per la Sicilia orientale
Approvata la graduatoria del Concorso di Bacino Sicilia orientale per la copertura di 144 posti di Operatore socio-sanitario, così suddivisi: 74 posti all’Asp di Catania posti all’ARNAS “Garibaldi”
21 posti all’AOU “Policlinico-San Marco” di Catania, 15 posti all’AOE “Cannizzaro”, 2 posti all’Asp di Enna, 14 posti all’Asp di Ragusa, 10 posti all’AOU “Policlinico” di Messina.
«Abbiamo raggiunto un ulteriore obiettivo di programmazione regionale - afferma il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza - che nel breve periodo porterà all’assunzione di 74 operatori all’Asp di Catania, ma che nei fatti offre una graduatoria dalla quale poter attingere per ulteriori scorrimenti a copertura dei posti che si renderanno vacanti nei prossimi due anni. Questo si aggiunge a tutte le iniziative assunzionali in corso che prevedono, fra l’altro, anche la stabilizzazione di diverse decine di OSS. In questo senso, insieme al direttore sanitario, Antonino Rapisarda, e al direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, vogliamo ringraziare gli Uffici, le Commissioni e il personale per il grande lavoro svolto».
La procedura che ha portato a questo risultato è stata lunga e complessa. I candidati che hanno presentato istanza di partecipazione sono stati ben 10.705.
Con la definizione del Concorso in questione l’Azienda sanitaria provinciale potrà adesso assumere 74 OSS, nell’anno in corso, e 100 il prossimo anno.
La graduatoria sarà attiva per 2 anni, per eventuali scorrimenti, e potrà essere utilizzata da tutte le Aziende del Bacino.