Gela, si presenta il romanzo "Nudo di fantasma" della scrittrice di Acate Anna Maria Albani
Si presenta domani, martedì, alle 17,30, alla Pinacoteca di Gela, a cura della Fidapa, "Nudo di fantasma", il libro della scrittrice originaria di Acate Anna Maria Albani (a sinistra nella foto), che da tempo vive nella città nissena, dove ha insegnato nella scuola primaria.
Nudo di fantasma è un romanzo nel quale si mescolano note romantiche e irreali, ambientato nel Catanese presso una torre antica, piuttosto fatiscente, inserita in una corte che in passato era appartenuta ai conti Manitelli. Qui si svolge una storia drammatica che aveva riguardato in passato gli antichi proprietari.
Con questa sua opera la scrittrice, che ha già pubblicato quattro romanzi e un racconto, si è aggiudicata il riconoscimento speciale della Giuria per la narrativa inedita al Premio Letterario Samnium 2023, indetto da ANAGTIA A.P.S., con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Sant’Agata de’ Goti.
Converserà con l’autrice la professoressa Rita Salvo e saranno presenti Rita Spataro, presidente dell’associazione, ed il sindaco Lucio Greco.