Segregata in casa dal marito a Trapani, poliziotti liberano la donna
Gli agenti della Questura di Trapani hanno arrestato un uomo per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia. I poliziotti sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto di una donna che era stata segregata in casa dal marito per diverse ore.
Dalle prime ricostruzioni è emerso che la vittima veniva maltrattata da diversi anni, picchiata e costretta a subire violenze fisiche e psicologiche. A seguito delle condotte violente del marito, la donna aveva deciso di separarsi definitivamente e, dopo l'ennesima aggressione fisica, si era trasferita dalla madre portando con se la figlia minore.
Nei giorni successivi l'uomo, non accettando la fine della loro relazione e in preda ad una morbosa gelosia, si sarebbe appostato nei pressi della nuova abitazione della donna che, mentre si accingeva a prendere l'auto, veniva bloccata, minacciata e con forza costretta a raggiungere l'abitazione dell'uomo, per poi essere chiusa a chiave e segregata per diverse ore.
La donna è riuscita a contattare la Polizia di Stato che ha rintracciato l'uomo. Gli agenti sono poi riusciti a liberarla.
A seguito della denuncia-querela della vittima, l'uomo è stato arrestato e accompagnato presso la locale casa circondariale.
Convalidato l'arresto, nei suoi confronti è stata disposta la misura dell'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa.