Enna, da mercoledì scatta il piano di manutenzione della diga Ancipa
- Dalle 8 di mercoledì prossimo verrà eseguita una serie di lavori in contemporanea lungo l'acquedotto Ancipa, lavori che rientrano in un piano di manutenzione straordinaria sulle infrastrutture avviato da Siciliacque per migliorare l'efficienza del servizio e ridurre le perdite.
"Gli interventi si sono resi necessari per eliminare le criticità che si sono create nel secondo semestre dello scorso anno, quando il sistema Ancipa è stato utilizzato in maniera non ordinaria per fronteggiare l'emergenza idrica", si legge in una nota.
Durante i lavori verrà sospesa la fornitura ai Comuni di Agira, Calascibetta, Gagliano Castelferrato, Enna, Piazza Armerina, San Cataldo, Serradifalco, Valguarnera Caropepe, al Consorzio di Bonifica di Caltanissetta e all'Asi di Enna. La fornitura a Caltanissetta verrà ridotta a 110 litri al secondo, il Comune sarà alimentato soltanto attraverso le fonti dell'acquedotto Madonie Est. L'erogazione riprenderà regolarmente fra la mezzanotte di mercoledì e le 18 di giovedì 20 marzo.