Non basta il cuore della Nissa per fermare la Reggina: ora il Siracusa ha un solo punto di vantaggio
La Reggina supera un’ostica Nissa in una sfida fondamentale per il destino del girone I del campionato di Serie D. I siciliani, a caccia di punti playoff, hanno dato battaglia, ma gli amaranto hanno risposto con determinazione e qualità. Decidono la doppietta di Ragusa e Renelus: finale 3 a 1. Il Siracusa, spettatore interessato, ora sente il fiato sul collo: il campionato è ufficialmente riaperto. Gli azzuri di Maarco Turqati restano in testa alla claddifica con un + 1. Tornnado alla partita del Granillo, dopo 9 minuti di gioco, passano i pdaroni di casa:
Barranco pennella un cross dalla destra, Ragusa si inserisce con i tempi giusti e incrocia di prima intenzione. Nulla da fare per Elezej.
Al 22’ La Nissa risponde su calcio piazzato: punizione tagliata e colpo di testa di Diaz che mette in mezzo un pallone insidioso. La difesa della Reggina si salva, ma che brivido.
35’ Ancora Nissa pericolosa: Agnello si coordina da fuori area e calcia con forza. Lagonigro è attento e respinge un tiro che poteva fare male.
39’ Occasione clamorosa per la Reggina: Ragusa, servito bene in area, calcia di potenza ma colpisce in pieno volto il portiere avversario. Grande occasione per il raddoppio sprecata.
Nel secondo tempo al 12' Ragusa chiude (momentaneamente) il match con un destro rasoterra dal limite dell’area: angolatissimo, imprendibile. Azione perfetta, gol d’autore dell’11 amaranto.
Al 42’ Renelus chiude definitivamente la gara: contropiede fulmineo orchestrato da De Felice, che serve il francese con precisione chirurgica. Renelus è freddo e infila la porta con classe. Finisce 3 a 1.