Due musicisti modicani realizzano l'inno ufficiale del sindacato nazionale Snadir
I musicisti modicani Francesco Roccaro e Saro Cannizzaro, già autori del volume Musici della Contea di Modica, hanno realizzato l’inno ufficiale dello Snadir, il Sindacato Nazionale degli Insegnanti di Religione.
Il prestigioso incarico è stato affidato proprio dallo Snadir nazionale, sindacato nato nella città della Contea. Un riconoscimento significativo per i due artisti modicani, la cui passione per la musica e la cultura del territorio ha saputo conquistare la fiducia di un’organizzazione con circa 12 mila iscritti in tutta Italia.
Il brano, dal titolo "Noi ci siamo" è frutto della sinergia tra Roccaro e Cannizzaro e della collaborazione con Orazio Ruscica, segretario nazionale Snadir. A interpretarlo sono le voci di Saro Cannizzaro ed Elma Rizza.
“Il risultato è un brano coinvolgente e di facile ascolto e orecchiabilissimo, oltre che allegro, della durata di circa tre minuti, che mira a rappresentare i valori e lo spirito del sindacato” spiegano i due autori,
L’inno sarà presentato ufficialmente l’8 maggio a Rimini, in occasione del Congresso Nazionale dello Snadir.
NELLA FOTO, Francesco Roccaro (a sinistra) e Saro Cannizzaro