Eccellenza, ultima giornata del campionato al cardiopalmo
Ultima giornata della stagione regolare del campionato di calcio di Eccellenza, domenica, con inizio alle 16,30. Sulla base delle previsioni (sempre difficili e pericolose, tuttavia), il Milazzo sembra accreditato per il salto di categoria con un successo sul campo della Jonica: i mamertini raggiungerebbero quota 66 punti e lascerebbero a Modica e Vittoria solo la lotta per contendersi il secondo posto, utile per la griglia play off.
Il Modica (61 punti) sarà ospite della Rosmarino sul campo di Acquedolci, mentre il Vittoria (60 punti) giocherà in casa con l’Atletico Catania che non ha nulla da chiedere al torneo ormai da alcune settimane. Compito più impegnativo per il Modica perché la Rosmarino cerca punti per evitare i play out.
Previsioni e ragionamenti che, quasi sempre, lasciano il tempo che trovano. La verità, soprattutto per il Modica, è abbastanza amara da accettare dopo le troppe occasioni perse per conquistare la promozione diretta. Ora, all’ultima giornata, bisogna sperare in un miracolo sportivo o nella famigerata lotteria dei play off.