Modica si prepara ad accogliere il concerto congiunto del Modica Gospel Choir e dell'Oslo Community Choir
Un evento musicale di risonanza internazionale al Teatro Garibaldi di Modica mercoledì 30 aprile: un concerto congiunto che vedrà protagonisti il talento vibrante del Modica Gospel Choir e la raffinatezza vocale dell’Oslo Community Choir.
L’Oslo Community Choir, un coro cristiano di grande prestigio proveniente dalla Norvegia e composto da talentuosi cantanti dell’area di Oslo, è nato nel 2008 sotto la guida illuminata di Martin Alfsen, compositore, arrangiatore, produttore e direttore di coro di fama internazionale. La sua leadership ha spinto il coro a intraprendere progetti ambiziosi e di grande impatto emotivo e artistico, lasciando un segno indelebile nel panorama musicale internazionale. Tra le loro produzioni più acclamate spiccano una rivisitazione contemporanea e innovativa di “The Young and Soulful Messiah” di Handel, “Song Of Freedom”, un toccante omaggio all’iconica figura di Nelson Mandela, “Stjerneskinn (Starshine)”, una suggestiva e inedita messa firmata dallo stesso Martin Alfsen, “A Gospel Celebration”, un album gospel di successo registrato con Reflex e la talentuosa Ingrid Arthur.
Il concerto del 30 aprile 2025, con inizio alle 20:30, presso la suggestiva cornice del Teatro Garibaldi, rappresenterà il culmine della tournée italiana dell’Oslo Community Choir.
Sarà una serata interamente dedicata alla musica gospel nelle sue molteplici sfumature, unendo l’energia e la passione del Modica Gospel Choir, diretto dal maestro Giorgio Rizza e impreziosito dalle voci soliste di Chiara Provvidenza, Elma Rizza e Sciara, con la sofisticata esperienza e la maestria dell’ensemble norvegese.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso il botteghino del Teatro Garibaldi e online sul circuito CIAOTICKETS.