Stefania Craxi in Sicilia per il suo libro e murales del padre
Stefania Craxi sarà alcuni giorni in Sicilia per presentare il suo libro "All'Ombra della Storia - La mia vita tra politica e affetti" e inaugurare un murales in memoria del padre Bettino Craxi. Giovedì 8 maggio sarà a Priolo Gargallo alle 18.30, presso l'Aula del Consiglio Comunale in Via Nicola Fabrizi;
venerdì 9 maggio a San Fratello in Via Serpi dove alle 18.00 verrà scoperto il murales. Il mattino dopo, sabato 10, guiderà la processione dei santi patroni Alfio, Cirino e Filadelfio a cavallo, come impone la tradizione di San Fratello, nel pomeriggio sarà a Chiaromonte Gulfi presso la Sala Teatro Leonardo Sciascia in Corso Umberto 61 dove alle ore 17.00 presenterà il suo libro.
"Racconto un pezzo della mia storia, il mio Craxi, un padre difficile e straordinario, e, vagando tra i ricordi, narra le vicende della nostra famiglia, una famiglia allargata a una piccola, grande comunità politica e di amici che per anni ha condiviso tutto." Così il presidente della commissione esteri e difesa del Senato Stefania Craxi.
"Il murales ci restituisce un'immagine di Craxi che guarda all'Italia dall'esilio tunisino, con tutto il significato politico e umano che questo comportò per lui e il paese. Che quest'opera sia stata realizzata a San Fratello luogo, dal quale proveniva la famiglia di mio padre - prosegue la senatrice Stefania Craxi - ha un valore particolare in quanto ne rappresenta ancora di più le radici e il legame con l'Italia e la Sicilia".