'Siracusa a e la Numismatica siracusana' vernissage a Noto hub di cultura
Anche quest'anno Noto diviene salotto di cultura e culla del moderno mecenatismo, avanguardia artistica che ha radicalmente cambiato il volto della città nei giorni di questa tanto attesa primavera.
Hanno sfidato ogni sorta di maltempo i maestri infioratori, ma insieme alla macchina amministrativa del Comune di Noto hanno reso possibile quanto di più ricercato ci possa essere nel turismo della provincia di Siracusa.
All'interno di questo contenitore culturale è stato promosso un Vernissage dal titolo Siracusa e la Numismatica siracusana a cura di Laura Alessi. Vi hanno preso parte artisti di tutto il territorio regionale, fotografi e musicisti contemporanei di grande passione e vena artistica.
All'inaugurazione erano presenti il Sindaco Corrado Figura, il vicesindaco Salvo Veneziano, Luisa Giliberto dirigente dell'ufficio scolastico Provinciale di Siracusa e Lucia Aparo Presidente Provinciale di Anief Siracusa. Sentite le parole del Sindaco circa il recupero dell'arte di essere portatori di pace altrettanto interessante l'intervento di Lucia Aparo la quale ha strappato ai presenti una promessa, quella di "conservare bellezza" e di rimanere sempre piccoli di fronte ad un' opera d'arte per percepire il messaggio autentico che l'artista vuole fare conoscere al mondo.