Calcio, il Vittoria riabbraccia Giovanni Campanella, Giuseppe Restuccia nuovo direttore sportivo
Il Vittoria Calcio ha comunicato ufficialmente l’ingresso di due figure chiave all’interno dell’organigramma tecnico per la stagione sportiva 2025/2026.
La direzione sportiva sarà affidata a Giuseppe Restuccia, 48 anni, dirigente di grande esperienza nel panorama calcistico siciliano. Restuccia ha ricoperto lo stesso incarico nel Rosolini, in Eccellenza, nell’anno pre-Covid, portando la squadra al terzo posto, a un solo punto dal Sant’Agata. Successivamente, ha guidato per cinque stagioni l’Enna Calcio, raggiungendo una finale nazionale persa contro il Siracusa e, l’anno seguente, vincendo il campionato di Eccellenza con conseguente promozione in Serie D.
«Sono felice di iniziare questo nuovo percorso con il Vittoria, una piazza importante e piena di entusiasmo. Ho sposato il progetto perché ne condivido i valori e la visione: lavoreremo con determinazione per costruire una squadra competitiva, rispettosa della maglia e della sua storia», ha dichiarato il nuovo DS biancorosso.
Alla guida della prima squadra ci sarà Giovanni Campanella (nella foto), allenatore di lunga esperienza e profondo conoscitore del calcio dilettantistico. Campanella proviene dalla Nissa, ultima squadra allenata, e in passato ha guidato formazioni prestigiose come Enna (con cui ha vinto il campionato di Eccellenza), Paternò, Sancataldese, Licata e Vittoria, solo per citarne alcune.