Gela, incendio minaccia la casa di un assessore comunale
Un incendio doloso ha danneggiato nella notte il giardino dell’abitazione dell’assessore ai lavori pubblici Luigi Di Dio a Gela, in provincia di Caltanissetta. Le fiamme hanno colpito l’area esterna della casa, in via Lipari, danneggiando anche la centralina del gas installata all’esterno dell’immobile. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia per i rilievi e l’avvio delle indagini. Secondo l’assessore si tratterebbe di un gesto intimidatorio legato alla recente attività amministrativa. "Sicuramente è un avvertimento", ha dichiarato Di Dio, collegando l’episodio al sequestro di un’area abusiva effettuato nei giorni scorsi nella stessa strada. L’area, secondo quanto accertato, era stata trasformata illegalmente in una rimessa di rifiuti ingombranti e vecchie masserizie. Durante l’operazione di sequestro, eseguita da polizia municipale e Polizia di Stato, alcuni componenti della famiglia proprietaria avrebbero aggredito gli agenti intervenuti. L’assessore ha annunciato che presenterà denuncia alla Procura. Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco Terenziano Di Stefano, che ha definito l’accaduto “un fatto gravissimo” annunciando contatti con la questura e la prefettura. "Non permetteremo a nessuno – ha detto – di intimidire l’amministrazione comunale".














