Ostello in abbandono, chiesto nuovo Commissario all'ex Provincia di Siracusa
L’Ostello della Gioventù di Belvedere di Siracusa, è in totale stato di abbandono, nonostante, velocemente e fra il plauso generale, alcuni mesi fa era stato assegnato all’Università di Catania, senza alcuna gara ed in evidente contrasto con il finanziamento, a suo tempo, ottenuto dalla ex Provincia regionale, per riqualificare l’immobile. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e il Consigliere Comunale Mauro Basile.
"Ancora oggi, a distanza di tempo, nessuno ha risposto ai nostri quesiti, alcuni dei quali, oggi, riproponiamo. Perché l’Ostello della Gioventù fu assegnato in modo così rapido se poi non è stato utilizzato e quindi quella corsa non è servita a nulla?
Ci troviamo di fronte all’ennesima prova di cattiva amministrazione del territorio, per questo motivo - hanno concluso Vinciullo e Basile - siamo costretti a tornare a chiedere la nomina di un nuovo commissario presso la ex Provincia, in modo da assicurare una più attenta gestione dell’Ente di via Malta. A chi, invece, in quei giorni, ebbe a lodare la decisione della ex Provincia, chiediamo: siete diventati tutti ciechi, sordi e muti? La cattiva amministrazione, se è dei nostri amici, ci rende come le tre famose scimmiette".