Il Catania gioca bene ma il Venezia lo batte e passa il turno di Coppa Italia
Catania ad armi pari contro il Venezia, formazione di categoria, superiore, ma alla fine dei 90' sono i lagunari a spuntarla per 2 a 1 e si regalano il terzo turno di Coppa Italia contro il Parma. Finisce 2-1 Il Catania sul campo ha dimostrato valori tecnici da categoria superiore.
L’inizio è bruciante, con gli etnei che al 2’ potrebbero passare. Dall’Oglio taglia il centrocampo del Venezia e trova Di Molfetta, ma Lezzerini è bravo in uscita bassa a intercettare. Sul rovesciamento di fronte il vantaggio degli arancioneroverdi grazie a Zuculini che, di piatto destro, insacca un cross dalla sinistra di Felicioli. Il Venezia prende campo e soprattutto le fasce, dove domina, anche se rischia di scoprirsi un po’ troppo al contropiede degli ospiti. Bocalon ci prova tre volte, un gol glielo annullano per netto fuorigioco, ma al 19’ serve un miracolo di Furlan, che dice no e devia in angolo. Il pubblico apprezza, gli applausi scrosciano e si vede gioco.
Il Catania fa quello che può, ma non è facile in queste condizioni. Curiale sgomita davanti, ma si infrange regolarmente contro il muro alzato da Modolo e Cremonesi.
Nei minuti finali Aramu confeziona un gioiello (tiro al volo di sinistro in corsa) ma Furlan si oppone, e Lezzerini fa un miracolo su Sarno sul fronte opposto. Il Venezia cala il ritmo e subisce il pareggio al 42’ su corner, con Silvestri che svetta di testa.
La ripresa è da battaglia vera. Aramu è catalizzatore di falli e all’11’, da 23 metri, è lui stesso a piazzare una punizione capolavoro alle spalle di Furlan per il 2-1. Le squadre si allungano, si vede tanto contropiede ma cala inevitabilmente la precisione. Il caldo si fa sentire, i due portieri diventano imbattibili e passa il Venezia,ma è stato un buon Catania.
Questi i risultati delle partite del secondo turno della Coppa Italia 2019-2020 (gara unica, ad eliminazione diretta): Ascoli-Pro Vercelli 5-1 (ieri) Spezia-Pro Patria 5-0 Chievo-Ravenna 4-2 (d.c.r.) Venezia-Catania 2-1 Benevento-Monza 3-4 Cittadella-Padova 3-0 Cremonese-V.Francavilla 4-0 Empoli-Reggina 2-1 Frosinone-Carrarese 4-0 Monopoli-Cosenza 1-0 Perugia-Triestina 1-0 Pescara-Mantova 3-2 Pordenone-Feralpi Salò 1-2 Trapani-Piacenza 3-1 Entella-Sudtirol 1-2 Crotone-Arezzo 4-3 Juve Stabia-Imolese 3-4 (d.c.r.) Livorno-Carpi 0-1 Pisa-Potenza 3-0 Salernitana-Catanzaro 3-2.