Il Palermo fa due gol al Roccella: è capolista del girone a punteggio pieno
Con un gol per tempo il Palermo vince sul campo di Locri battendo il Roccella. Rosanero con questo successo il Palermo è in testa a punteggio pieno avendi vinto le due precedenti partite.
Ai rosanero di Pergolizzi bastano poco meno di 20’ per scardinare la difesa dei padroni di casa e portarsi in vantaggio: a sbloccarla è l’albanese Doda con una serpentina personale sulla corsia di destra. Bravissimo il giocatore scuola Sampdoria a raggiungere la linea di fondo e a battere il portiere avversario con una conclusione sorprendente (forse anche un po’ fortuita) da una zolla di campo defilata. Ma la pratica è tutt’altro che chiusa, il Palermo amministra il vantaggio, ma i padroni di casa nei primi 45’ non hanno affatto demeritato, anzi. Gli amaranto si sono resi più volte pericolosi sia su calci piazzati che con conclusioni dalla distanza. Sempre attentissimo Pelagotti.
E infatti a inizio ripresa le prime occasioni sono tutte a tinte amaranto. Pelagotti è costretto ad alzare la voce per svegliare i propri compagni di squadra, mentre Pergolizzi decide di richiamare in panchina un attaccante per un centrocampista. Fuori Santana, dentro Ambro, che all’esordio stagionale in maglia rosa sfiora immediatamente il raddoppio con un pallonetto da circa 40 metri che per poco non beffa il portiere avversario. Per il centrocampista palermitano l’appuntamento con il gol è soltanto posticipato di qualche minuto, perché qualche istante più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca il pallone alle spalle di Scuffia saltando più in alto di tutti.