Rissa tra extracomunitari a Comiso in piazza Fonte Diana
Lite tra extracomunitari sabato sera nella centralissima Piazza Fonte Diana a Comiso. Sono volati pugni, calci, sedie e bottiglie di vetro. Non si registrano feriti ma tanta paura tra le persone che passeggiavano in quel momento. C’è stato un fuggi-fuggi generale.
La lite è scoppiata, pare per futili motivi, tra alcuni immigrati che da tempo stazionano nella zona. In particolare due se le sono date di santa ragione. Uno ha lanciato una bottiglia di vetro finita, fortunatamente, frantumatasi la parete di un edificio e i cui cocci hanno pericolosamente sfiorato il cliente di un locale. L’altro contendente ha riposto afferrando una sedia e scagliandola contro l’avversario e con cui ha invece colpito un’auto in sosta, ammaccandone la carrozzeria per un danno di circa 500 euro. Qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine, ma nessuno è intervenuto, mentre nel frattempo i protagonisti della rissa si dileguavano.
”Non è purtroppo il primo caso e anche questa volta, nonostante le segnalazioni, i cittadini che hanno assistito alla scena riportano il mancato intervento delle forze dell’ordine – denuncia il consigliere comunale Gaetano Gaglio -. A questo punto appare più che mai opportuno che si intervenga per potenziare come possibile le misure di controllo e presidio del territorio".