Catania, manomette i distributori di bevande dell'aeroporto Fontanarossa: denunciato
Aveva escogitato un sistema per appropriarsi delle monete inserite dei distributori automatici di bibite senza però erogare le bevande. Si trattava di un operatore addetto alla manutenzione e rifornimento di distributori installati presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania che, è stato denunciato per manomissione.
L’uomo di anni 36, aveva inserito delle monete straniere, bloccate con nastro isolante, all’interno gettoniera. Questo bloccava le monete degli utilizzatori che spesso, a causa di mancanza di indicazioni e della lieve entità del danno, rinunciavano al risarcimento. Si presume che visto il grande numero di passeggeri in transito dalla scalo aereo etneo ha consentito all'uomo di appropriarsi, nel tempo, di cospicue somme di denaro.
Gli operatori della Polizia di Frontiera di Catania, insospettiti per le numerose segnalazioni dei passeggeri, hanno infatti chiesto all'operatore di aprire il distributore in loro presenza e hanno accertato la manomissione. Ad incastrarlo sono state le immagini di video-sorveglianza interna.