Calcio
L'Empoli batte il Crotone nel posticipo, in B pari tra Entella e Pisa
L'Empoli incassa i primi tre punti nella stagione battendo 2-1 il Crotone nel posticipo della terza giornata di serie A. In vantaggio al 31' del primo tempo con Bellusci, l'Empoli si è fatto raggiungere da Campirisi nei minuti di recupero ma all'11 della ripresa è tornato avanti grazie ad un colpo di testa Costa. Il Crotone, ultimo in classifica a zero punti, è rimasto in dieci dal 35' st per l'espulsione di Dusenne. Nel finale è entrato in campo per l'Empoli Alberto Gilardino, che ha raggiunto così le 500 le presenze in Serie A.
In serie B Finisce zero a zero il posticipo di serie B tra Entella e Pisa con gli ospiti che recriminano per due traverse colpite durante il match. Comunale di Chiavari esaurito con quasi 2000 tifosi provenienti dalla Toscana. La squadra di Gattuso ci prova con Mannini in due occasioni ma Iacobucci para. Reagisce l'Entella con le iniziative di Caputo e Tremolada che non inquadrano però lo specchio della porta. Ma sono i toscani ad avere l'occasione più nitida al 44' quando Mannini lascia partire una fiondata che fa tremare la traversa.
Nella ripresa Caputo impera Ujkani mentre il Pisa ci prova ancora con Del Fabro che fallisce di poco la mira. E sono sempre gli ospiti a sfiorare nuovamente il vantaggio con la seconda traversa della serata, questa volta colpita di testa da Longhi.