un cittadino extracomunitario
Catania, spacciava droga a San Berillo: arrestato presunto pusher
Ancora una volta i risultati giungono a seguito dei mirati ed incessanti servizi, disposti dal questore Marcello Cardona, all’interno del quartiere San Berillo e vie limitrofe, volti a restituire legalità contrastando l’illecita attività di spaccio posta in essere da numerosi soggetti extracomunitari cui spesso si rivolgono giovani acquirenti, specialmente nel fine settimana, giungendo dalla vicina Piazza Bellini.
Infatti, nel pomeriggio di ieri, agenti delle volanti, hanno arrestato il cittadino extracomunitario del Gambia Jatta Lumin, 22 anni, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti transitando per via Carro, riuscivano a bloccare l'uomo mentre cedeva hashish ad un acquirente anch’egli bloccato; poco dopo dall’intercapedine di un muro adiacente si prelevavano 10 stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish da cui poco prima l’arrestato era stato visto estrarre la sostanza poi ceduta. Indosso allo straniero è stata trovata anche la somma di denaro provento dell’illecita cessione. Condotto in Questura, il giovane è stato foto foto segnalato, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, false generalità e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata poi disposta l’immediata liberazione. Lo stesso tuttavia, in virtù della sua posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato trattenuto in Questura in attesa degli adempimenti dell’Ufficio Immigrazione.