Coppa Italia, la Leonzio si fa rimontare due gol, il Catania vince 3 - 2
La Leonzio alza bandiera bianca all'esordio in Coppa Italia contro la corazzata Catania. I bianconeri di Pino Rigoli hanno avuto anche l'occasione di vincere nella prima gara ufficiale di Coppa Italia, ma una decina di minuti di follia bianconera, hanno permesso ai padroni di casa di recuperare e poi superare due gol di svantaggio.
Ma è stata una partita ricca di emozioni, dove la matricola Leonzio che ha dimostrato di essere una buona squadra e che gli acquisti operati dalla società sono stati tutti azzeccati.
Passano soli 12 minuti e la Leonzio gela il vecchio Cibali. Arcidiacono raccoglie una corta respinta di Luca Tedeschi e infila Matteo Pisseri per la rete bianconera che sblocca il match.
Il primo tempo si chiude con i bianconeri in vantaggio, nonostante la sterile reazione degli etnei. Nella ripresa la Leonzio infila la botta del 2 a 0. Al 64' una punizione calciata da Bollino supera la porta difesa da Pisseri.
A quel punto la partita sembra non avere più storia, ma viene fuori l'esperienza dei calciatori etnei. Al 66' è Curiale a firmare il gol dell' 1 - 2. Poi ci pensano Pozzebon (73') e Russotto (75') a ristabilire le distanze con i lentinesi. E' stato comunque un Catania da due volti: sottotono nel primo parziale, determinato e convincente nella ripresa.
(Nella foto Demiro Pozzebon)