A Potenza esce l'orgoglio del Catania: vincono i rossazzurri e passano il turno
Una vittoria a Potenza ed il passaggio del turno in Coppa Italia. E' stata la miglire risposta che il catania ha dato all'aggressione all'Ad, Pietro Lo Monaco, avvenuta questa mattina sul traghetto per Villa San Giovani da parte di un gruppo di scalmanati tifosi rossazzurri. Il Catania a Potenza ha vinto per 2 a 1 e ci ha messo anche il cuore pur di fare il risultato a tutti i costi.
E' stato un successo di orgoglio quello della formazione etnea. Sono dunque i ragazzi di Lucarelli a trovare la qualificazione alla prossima fase della manifestazione vincendo per 2 a 1.
I rossazzurri avevano chiuso il primo parziale con il minimo vantaggio, grazie ad una rete di Di Piazza al 40'. Nella ripresa il Catania è rientrato in campo più determinato che mai. Ma è il Potenza a rendersi pericoloso al 57' Vuletich. E’ poi nella seconda parte del tempo che accade di tutto: dopo la girandola di gol infatti il Potenza approfitta subito del momento di riorganizzazione avversario per colpire e Franca trova il gol del pareggio. La reazione del Catania è però immediata: al 69’ arriva infatti la rete del 2-1 con Biondi. Sul finale il clima è rovente e la partita sempre più avvincente: gli ospiti si difendono con le unghie e portano a casa il successo.