Tenta di rapinare una tabaccheria; 19 enne fermato a Caltagirone
La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, Giuseppe Boscarelli, 19 anni, di Caltagirone, per tentata rapina aggravata.
Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato Distaccato di Caltagirone, è intervenuto presso una tabaccheria in via Vittorio Emanuele, poiché tramite NUE (numero unico emergenze) era stata segnalata una tentata rapina, a mano armata, ad opera di un giovane con volto travisato.
Nell’occorso, Boscarelli, impugnando un’arma, intimava al proprietario della citata rivendita di tabacchi di consegnargli tutto l’incasso.
Alle esitazioni del titolare, poiché nelle fasi concitate improvvisamente la sciarpa che copriva il volto scivolava giù, nella paura di essere riconosciuto il malvivente si dava a precipitosa fuga.
Scattato l’allarme ed avviati immediatamente le indagini, i poliziotti a seguito di una velocissima attività info investigativa sono riusciti ad identificare e rintracciare il presunto autore della rapina, che veniva sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria in quanto gravemente indiziato del reato di rapina.
Le tempestive perquisizioni presso i luoghi frequentati da Boscarelli permettevano, agli operatori, di rinvenire l’abbigliamento usato durante il tentativo di rapina, minuziosamente indicato dalla vittima alla pattuglia intervenuta sul posto e registrato nelle immagini di videosorveglianza dell’attività commerciale.
Boscarelli dopo le formalità di rito è stato condotto presso la locale Casa Circondariale di Caltagirone.