Slot Dracula? Gli amanti del horror dicono sì
Quando leggiamo la parola Dracula, i più pensano inevitabilmente ad un Conte vampiro che dorme nella sua bara senza neppure togliersi il mantello, gli amanti delle atmosfere dark ricorderanno il romanzo più popolare della letteratura Gotica, Dracula di Bram Stoker.
Personaggio di fantasia o storico?
Questo vampiro altro non è che Vlad III di Valacchia, meglio noto come Vlad l’impalatore o più frequentemente Dracul. Era un voivoda, cioè principe di Valacchia, appartenente alla dinastia Draculesti, un ramo collaterale della casa Basarab.
La storia ci insegna che Vlad era conosciuto per essere particolarmente sanguinario. Egli imparò all’interno della corte ottomana l’arte del combattimento. Fu un elemento cruciale nella storia del tardo medioevo, in quanto veniva considerato dalla Chiesa Cattolica e dagli Ungheresi come baluardo della cristianità in una regione dell’Europa orientale quasi completamente nelle mani degli Ottomani.
Nel 1459 Dracula osò sfidare il Sultano Mehmet II rifiutandosi di rendergli il tributo annuale di diecimila ducati, questo fece infervorare gli ottomani.
Come risposta seguì quella che fu l’invasione della Valacchia da parte ottomana attraverso il Danubio. La bilancia penderà chiaramente dalla parte del Sultano, e Vlad si ridurrà ad eroe nazionale in Romania, per aver essersi battuto nella difesa della Valacchia, ed a emblema di vampiro nel resto d’Europa.
Ma torniamo a noi, oggi parliamo anche di una slot ispirata proprio a questo personaggio controverso. Si tratta di una slot prodotta da NetEnt, uno dei più importanti provider di giochi esistenti al mondo. La slot Dracula offre 5 rulli e 40 linee di pagamento, dando accesso a vincite che arrivano anche a 2.000 volte la puntata effettuata. Vi è anche un simbolo wild, contrassegnato da una W insanguinata, che può prendere il valore di tutti gli altri, ma anche accelerare e rendere del tutto automatica la procedura del gioco.
Scegliere giochi slot machine da un sito con licenza ADM non è solo importante a livello di sicurezza, lo è anche in termini di bonus, in quanto spesso vi è l’offerta di bonus deposito o giri gratuiti. Va detto inoltre che un sito di gioco ADM offre diversi metodi di pagamento per fare un bonifico sul conto di gioco. Insomma, la Slot Dracula di NetEnt sembra riscuotere un notevole indice di gradimento, non solo per le sue caratteristiche interne, ma anche per il tema vampiresco, che sembra non passare mai di moda. Questa slot fa una sorta di connubio tra Twilight per l’estetica dei vampiri, Dracula di Bram Stoker per l’atmosfera cupa, e Ragazzi perduti per la musica e le vibrazioni anni ‘80.
Per gli appassionati del Conte Dracula, vi segnaliamo inoltre altri contenuti a dir poco imprescindibili, come il film del 1933 ‘’Dracula’’ di Todd Browing, e per gli appassionati della vera storia di Vlad III di Valacchia una serie Netflix: Impero Ottomano.