Acate, è morta a 72 anni la sorella di don Mario Cascone
Il parroco di Acate don Mario Cascone ha perduto l’unica adorata sorella, sofferente da alcuni mesi. All’età di 72 anni è deceduta la signora Biagia, moglie del signor Vincenzo Di Bennardo, collaboratore scolastico in pensione. È il secondo gravissimo lutto che colpisce la famiglia Cascone dopo la tragica scomparsa, nel mese di gennaio, dell’insegnante Maria Carmela, una dei tre figli dei due conosciuti e stimati genitori, la quale assieme alla studentessa Carla Interlandi rimase vittima di una incidente stradale sulla Statale 117 bis Gela-Piazza Armerina.
Il sacerdote, che in questi giorni ha reso l'estremo saluto a tanti concittadini defunti, non ha trattenuto la commozione dando la tragica notizia: “Purtroppo mia sorella Gina non ce l'ha fatta ed volata in cielo per far compagnia a mia nipote Maria Carmela. La sua lotta contro il male che l'aveva aggredita è stata vana”.
Appresa la notizia, il sindaco, Gianfranco Fidone, ha espresso solidarietà alla famiglia così duramente colpita negli affetti: “ La signora Gina ha combattuto fino all’ultimo, con determinazione e una forza straordinaria - ha dichiarato -. Con la stessa forza con la quale ha affrontato questo anno terribile. Ora che ci ha lasciato, ci stringiamo come intera Comunità al marito Enzo, condividendo il suo dolore”.
I funerali della signora Biagia Cascone si svolgeranno mercoledì, alle 16, nella chiesa Madre.
Ai familiari le condoglianze di Nuovo Sud.