Regionali in Sardegna, il 'Campo largo' avanti di 1400 voti
A mezzanotte passata mancano ancora i dati di 70 sezioni su 1.877 in Sardegna e il risultato finale delle elezioni regionali è ancora in bilico. Lo scrutinio era cominciato alle 7 di lunedì e manca ancora un dato ufficiale definitivo. La candidata presidente del Campo largo del centrosinistra, Alessandra Todde, è davanti al rivale del centrodestra Paolo Truzzu per 1.400 voti e c'è già chi la dà per vincitrice, ma dal campo avversario non arriva alcuna ammissione di sconfitta, al contrario.
Peraltro, si sono rivelate ottimistiche le previsioni del servizio elettorale della Regione di avere il dato consolidato almeno per presidente e lista entro mezzanotte. Così l'attesa conferenza stampa di Todde, annunciata ieri sera assieme all'arrivo del leader di Pd e M5s Elly Schlein e Giuseppe Conte, non si è ancora tenuta e il suo staff sta valutando se rimandarla. La decisione è affidata agli ultimi conteggi.
E la candidata del centrosinistra è la prima a rilasciare una dichiarazione e parla apertamente della vittoria che si profila.