Calcio, in serie C il Catania costretto a risalire la china: al Massimino arriva il Monterosi
In serie C si torna in campo a partire da domani per la 29^ giornata, la decima di ritorno. Sotto esame il Catania. Dopo l'accesso alla finalissima di Coppa Italia, i rossazzurri sono chiamati a far punti per agguantare la zona play off. In Coppa contro gli Emiliani si è vista una squadra volenterosa di far punti e soprattutto in stato di forma.
Nel girone C la Juve Stabia è tornata a vincere dopo due turni e ha allungato a +7 il proprio vantaggio in vetta alla classifica;
le "Vespe", dopo avere avuto la meglio sulla Turris, saranno chiamate a un nuovo derby nel posticipo di lunedì sera contro la Casertana (ore 20.30), altra squadra reduce da un successo. La prima inseguitrice è adesso il Benevento, frutto del recente straordinario cammino; battuto con un rotondo 4-0 il Sorrento, risultato che rende ancora più congruo il bottino di Gaetano Auteri da quando è alla guida dei giallorossi (6 vittorie e tre pareggi); nel prossimo turno i campani affronteranno il Foggia (sabato, ore 20.45), reduce da tre vittorie. Il Picerno è scivolato al terzo posto dopo il pari di Messina e con un pò di rammarico per avere sprecato il doppio vantaggio al Franco SCoglio; la squadra di Longo riceve il Monopoli (domenica, ore 18.30). L'Avellino è quarto dopo non essere riuscito ad espugnare il campo del Monterosi (1-1); gli irpini di Pazienza sono attesi dall'Audace Cerignola (domenica, ore 18.30). Stessi punti per il Taranto che allunga a sei la sua serie utile con tre vittorie e tre pareggi; i rossoblù di Eziolino Capuano giocheranno in casa della Turris (domenica, ore 18.30). Esordio amaro per Silvio Baldini sulla panchina del Crotone che prima ha sfiorato il colpaccio a Foggia e poi nel finale è stato rimontato dalla doppietta di Silvestro; considerati i precedenti 4 pareggi con la gestione Zauli i calabresi sono chiamati al riscatto contro il Giugliano (sabato, ore 20.45).
Continua a deludere il Catania, finito al quindicesimo posto; gli etnei al Massimino ricevono il Monterosi Tuscia (ore 14).