Ascensione a Floridia, Tata: dono il mio compenso se lo fanno pure sindaco e giunta
Il consigliere Peppe Tata, già assessore al Comune di Floridia, in occasione della festa Ascensione, è stato contattato dall'attuale assessore al ramo a contribuire con donazioni volontarie per l'Ascensione 2019, che garantirebbero un minimo di spettacoli. " Sono disponibile a mantenere le tradizioni floridiane . Ho deciso di proporre la donazione dei miei gettoni di presenza del mese di maggio, giugno e luglio solo se gli assessori, sindaco e presidente del consiglio comunale, con un atto ufficiale rinunciano pure totalmente alle indennità che percepiscono nei 3 mesi. In caso contrario non contribuisco, perché dimostrerebbe che l’amministrazione non ha alcuna intenzione di mantenere viva questa festa".
Questa è una chiara provocazione del consigliere comunale, che ritiene che non sempre si può cercare aiuto a privati e commercianti che oggi sono sommersi dalla crisi e dalle tasse, ma che invece la politica con dei piccoli sacrifici potrebbe garantire qualche attività extra che oggi il comune non si può permettere.
"Qualora venisse accolta la mia proposta - conclude Tata - l’assessore allo spettacolo avrebbe a disposizione più di 20.000 euro per la realizzazione di qualche spettacolo in piazza".