Area di Protezione civile diventa ippodromo a Rosolini per il Festival del cavallo
E' stato presentato con tanto di conferenza stampa il Festival del cavallo a Rosolini. Una kermesse che scatta venerdì ed andrà avanti per 3 giorni. Il festival con tanto di sigillo da parte dell'amministrazione, non si terrà in un campo equestre, ma nell'aria di Protezione civile, già evento di una tragedia avvenuta lo scorso 10 giugno quando si celebrò il Truck day. In quella circostanza una motrice finì sulla folla, ferendo un uomo di 44 anni, che riportò ferite multiple e fu ricoverato al Trauma Center del Cannizzaro di Catania.
A presentare l’evento questa mattina in sala giunta, il sindaco Giuseppe Incatasciato, il vice Sindaco e Assessore al Turismo e Spettacolo Giuseppe Branca, l’Assessore alla Cultura Concetta Guarino, l’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Di Stefano e il Presidente dell’A.s.d. Eventi Equestri Sicilia Luigi Runza. L’inaugurazione, prevista venerdì 19 luglio alle ore 10, darà il via al ricco programma che, dal 19 al 21 luglio, allieterà il pubblico delle grandi occasioni all'interno dell'Area Avis - Protezione Civile di Rosolini dedicata all’esposizione di prodotti locali, stand e mercatino dell’artigianato, area “food” e tre campi per spettacoli e discipline equestri.
Facendo i dovuti scongiuri ,c'è da augurarsi che la città nei giorni del Festival, non abbia bisogno dell'area di Protezione civile. Sicuramente sull'evento la Commissione ai pubblici spettacoli avrà fatto le dovute valutazioni.