Si è insediato il Commissario a Floridia, Cocco riunisce subito i funzionari
Si è insediato giovedì mattina a Floridia, il Commissario straordinario della Regione, Giovanni Cocco. Ha 57 anni ed un curriculum eccellente alle spalle. Cocco è considerato la 'punta di diamante' dell'assessorato regionale agli Enti locali. Ma la sua presenza a Floridia, in sostituzione temporanea di giunta e consiglio comunale, non potrà avere effetti magici. La situazione economica - finanziaria dell'Ente che ultimamente è stata guidato dall'esecutivo di Gianni Limoli, è drammatica. Bisognerà aspettare le prossime mosse di Cocco, ovvero se si assumerà la responsabilità di dichiarare il dissesto, oppure chiedere il Piano di riequilibrio finanziario.
Il Commissario al su arrivo a palazzo di città, ha subito riunito i funzionari comunali, poi ha avuto un incontro con i vertici della Prosat, la società che gestisce i rifiuti in città. Gli operatori ecologici vantano crediti per oltre 4 mesi di stipendi ed hanno già proclamato lo sciopero per i prossimi giorni.
Intanto piangono con un occhio i dipendenti comunali che hanno percepito gli stipendi del mese di settembre, anche se hanno già maturato il mese di ottobre. Ma il futuro fino a quando non ci sarà il nuovo governo cittadino, è incerto.