Calcio, la Leonzio fa soffrire il Modica: Idoyaga risolve la partita con un gol a metà della ripresa
MODICA CALCIO - LEONZIO 1-0
Modica Calcio: Pontet, Messina (35’ st Triolo), Rossi, Francofonte, Cappello, Fragapane, Neto (22’ st Cacciola), Palmisano, Arquin, Idoyaga, Montanaro (33’ st Schembari). Panchina: La Licata, Mallia, Schembari, Cacciola, Mollica, Kondila, Triolo, Denaro, Alecci. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Leonzio: Caruso, Midolo, Diouf, Tornatore, Guerci, Sinatra (35’ st Novello), Quarto (37’ st Campagna), Miraglia, Capuana, Ventura (23’ st Imprescia), Puccio. Panchina: Imprescia, Parisi, Reis Castro, Veca, Alessandro, Di Benedetto, Campagna, Sequenzia, Novello. Allenatore: Giuseppe Sequenzia.
Marcatori: 25’ st Idoyaga (M)
Ammoniti: Diouf, Quarto (L) Montanaro, Cappello, Rossi (M)
Il Modica conquista la quarta vittoria di fila battendo la coriacea Leonzio grazie al gol messo a segno da Idoyaga (nella foto) al 71'. I rossoblù cominciano il girone di ritorno ottenendo tre punti fondamentali per stare in scia con il Milazzo e per distanziare Vittoria e Avola. Non è stata una prestazione esaltante quella del Modica, ma con la Leonzio era fondamentale il successo, anche a scapito del bel gioco. Il gol che ha deciso l'incontro è stato siglato al 25' della ripresa: una palla respinta miracolosamente dal portiere ospite Caruso su un tiro di Montanaro è finita sui piedi di Idoyaga che non ha avuto esitazione per spingere la sfera in rete. Poi, i tentativi della Leonzio che si sono infranti sulla barriera difensiva del Modica. A due minuti dal termine Schembari fallisce il raddoppio sbagliando un rigore in movimento mandando altissimo sulla traversa.