Modica, dissesto da votare: convocato per il 30 il Consiglio
La conferenza dei capigruppo consiliari al Comune di Modica si è riunita in sessione urgente. Presieduta dal Presidente del Consiglio, Mariacristina Minardo, aveva all'ordine del giorno l’organizzazione e la calendarizzazione dei lavori consiliari.
I capigruppo presenti, Piero Armenia per “Modica al Centro”, Margherita Cascino per “Prendiamoci Cura”, Giovanni Spadaro per il “Partito Democratico” e Ivana Castello per “Castello Sindaco” - stante, da una parte, l’urgenza dell’avvio della procedura di dichiarazione di dissesto, e, dall’altra, la situazione di stallo in cui versa attualmente l’Ente - hanno concordato la convocazione del Consiglio Comunale per giovedì prossimo, 30, alle 19. Il Consiglio dovrà ratificare la dichiarazione di dissesto della Giunta comunale.
Durante i lavori della conferenza dei capigruppo è emersa l’importanza di far pervenire in Consiglio il parere della III commissione Bilancio, motivo per cui i capigruppo hanno invitato l’ufficio di Presidenza a sollecitare il presidente della Commissione Bilancio a volerla convocare a stretto giro.