Rosolini, nasce il governo cittadino: hanno giurato i 4 assessori
Tutto come previsto a Rosolini e come anticipato già lunedì scorso da Nuovo Sud. Oggi alle 14 hanno giurato davanti al segretario generale ed al sindaco, Pippo Incatasciato, i nuovi assessori. La cerimonia si è svolta nell'aula consiliare. Il primo a prestare giuramento è stato Corrado Gugliotta, al quale sono state assegnate le deleghe degli Affari Generali e Legali, Igiene e Sanità, Protezione Civile, Polizia Municipale, Viabilità e Trasporti, Programmazione Economica e Sport.
Poi è stata la volta di Concetta Guarino che ha ottenuto le deleghe alla Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Politiche per la Famiglia, Associazionismo e Volontariato, Turismo , Sviluppo Economico, Attività Produttive e Promozionali , Cultura e Beni Culturali, Politiche Giovanili e Sevizi Cimiteriali;
Il terzo a giurare è stato Carmelo Di Stefano al quale vanno le rubriche, Territorio, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Scolastica, Manutenzione Verde Pubblico, Sviluppo e gestione del territorio rurale, Periferie, Agricoltura e Patrimonio.
Infine è toccato a Giovanni Spadola al quale vanno le deleghe allo Spettacolo, Ambiente, Ecologia, artigianato, Commercio, Annona e Randagismo. Il sindaco Incatasciato ha conferito la nomina di vice sindaco all'assessore Spadola ed ha tenuto per sè le rubriche Risorse Umane, Bilancio e Finanze e Ufficio Programmi Complessi.
"Abbiamo individuato le migliori individualità - ha detto il primo cittadino - ma questa amministrazione dopo 48 ore dall'elezione era già operativa. Abbiamo adottato già i primi provvedimenti".